Prima che finisca la stagione della zucca, approfittiamone per fare un piatto veloce, gustoso e ricco di vitamine!

INGREDIENTI per 4 persone:
300 grammi di farro perlato (peso a secco)
250 grammi di zucca gialla
cipolla
sale
olio extravergine d’oliva (10-15 grammi)
parmigiano reggiano (20 grammi)

Tagliare la zucca a dadini e lavare e sciacquare bene il farro.
In due padelle separate, far arrosolare la cipolla e aggiungere il farro in una padella, coprendolo con acqua, e la zucca nell’altra. Aggiustare di sale se necessario.
Cuocere entrambi i contenuti delle padelle per una ventina di minuti aggiungendo acqua di tanto in tanto, per permettere la giusta cottura.
Unire il farro alla zucca e cuocere insieme per qualche minuto per amalgamare e dare sapore al piatto. Mantecare con un po’ di parmigiano reggiano (20 grammi).
Un piatto di questa semplice minestra apporta circa 370 Kcal, di cui quasi il 70% da carboidrati, il 12% da grassi e il 20% da proteine. Per completare il pasto potreste arrosolare qualche fetta di prosciutto crudo o speck (40-50 grammi) da mettere sopra per insaporire ancora di più e completare il pasto con la giusta dose di macronutrienti.

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