Percorso per lo svezzamento

Quant* di voi si sentono pers*, lasciat* sol* dal pediatra che vi lascia una tabella da seguire senza affiancarvi in questo altro periodo di cambiamento importante. Quello che posso fare io è accompagnarvi in questo percorso, valutando insieme a voi che strategie e che tipo di svezzamento scegliere di seguire, sulla base delle vostre preferenze.

Fase fondamentale per la crescita e lo sviluppo di tu* figli*. Non importa che tipo di svezzamento decidi di intraprendere, l’importante è che lo viviate serenamente. Non ha senso angosciarsi con porzioni fisse e pappette verdognole se siete più comod* a dargli / darle il vostro cibo, correttamente cucinato ed insaporito. Non ha senso puntare tutto sull’autosvezzamento se hai bisogno di avere il controllo completo dell’alimentazione di tu* figli*.
Quello che vi stressa di meno, è sicuramente il metodo più congeniale per voi come famiglia. Sono qui per indirizzarvi e supportarvi nella scelta del metodo di svezzamento, e nella progressione delle varie fasi.
Propongo corsi online e dal vivo per voi, in collaborazioni con due fantastiche ostetriche (Sara e Michela di L’una per l’altra), in cui mettiamo a confronto i due metodi di svezzamento, senza elogiarne uno e disdegnare l’altro. Allo stesso modo, propongo anche consulenze individuali per valutare insieme che tipo di percorso intraprendere. È un bel viaggio, qualsiasi sia la vostra strada!
Ogni famiglia ha il sacrosanto diritto di scegliere quello che preferisce, checchè pediatra, nutrizionista e ostetriche possano dire 😊

Il bambino non è un piccolo adulto, ha esigenze specifiche e diverse da noi. È un organismo in continua e costante crescita. In questo caso vado a lavorare sulla pianificazione della dieta famigliare, anche sulla base del menù della mensa e dei gusti di tutta la famiglia. Faccio anche eventi online e dal vivo sull’alimentazione del bambino nei primi anni di vita e fino all’adolescenza

Per prenotare o disdire un appuntamento chiama il numero:
+39 351 872 9576.

La segreteria risponderà ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14 e dalle 18 alle 20. Il sabato dalle 9 alle 13. A tutti gli altri orari, puoi mandare un whatsapp o un SMS, verrai ricontattat* il prima possibile. Per tutte le altre esigenze ed informazioni, non esitare a contattarmi utilizzando il form sottostante.