Percorso di Educazione Alimentare

Il più famoso, il più ricercato, il più svalutato.

Diciamocelo, tutti i miei percorsi si basano su quella che è, secondo la mia filosofia, una corretta alimentazione ed educazione alimentare. Il mio primo obiettivo è sempre e comunque quello di renderti autonom* nelle tue scelte alimentari, guidandoti all’inizio e lasciandoti sempre più spazio e libertà man mano che ci prendi la mano.

Si può seguire una “dieta” anche e soprattutto se non ci sono patologie in corso, o laddove non ci sia bisogno di perdere massa grassa. Anzi, è proprio quello che tutti dovrebbero fare per evitare di incorrere in sovrappeso o patologie che si potrebbero evitare o controllare grazie ad una corretta alimentazione!
Alto là, quindi, a divieti, restrizioni e punizioni in caso il percorso non venga seguito per filo e per segno. Il bello di questo percorso è proprio il fatto che sia tuo, e che io ti aiuti semplicemente a plasmarlo su di te e sulle tue necessità.

ALCUNI ESEMPI DI PERSONE CHE POTREBBERO AVERE BISOGNO DI UN PIANO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
1. Sei sempre in giro per lavoro e non sai come combinare corretta alimentazione a pranzi frugali, o ancora peggio, pranzi aziendali con clienti, o sempre peggio, pranzi in macchina tra un cliente e l’altro? Benissimo! Con qualche mia dritta riuscirai a gestire meglio la tua alimentazione in queste situazioni! (link a contatti)
2. Fai i turni e non riesci ad organizzare la tua dieta sulla base del turno che fai? Mangi ad orari sballati e non riesci a trovare una quadra? Eccomi qui per risolvere qualche dubbio! (link a contatti)
3. Non ti sei mai interessat* all’argomento “corretta alimentazione”, ma ultimamente la tua salute ed il tuo stato di benessere ti interessano di più? Sono qui apposta! (link a contatti)
4. Hai una famiglia numerosa, o semplicemente una famiglia con 352 richieste diverse dovute a quello che mangiano i bimbi a scuola, quello che preparano i suoceri, quello che il/la compagno/a mangia in mensa a lavorare e i gusti difficili degli altri membri della famiglia. Con un piano famigliare potrei risolverti qualche pensiero. (link a contatti)
5. Chiunque abbia voglia di sperimentare cose nuove e di rimettersi in gioco per sistemare qualche cattiva abitudine (link a contatti)

Per prenotare o disdire un appuntamento chiama il numero:
+39 351 872 9576.

La segreteria risponderà ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14 e dalle 18 alle 20. Il sabato dalle 9 alle 13. A tutti gli altri orari, puoi mandare un whatsapp o un SMS, verrai ricontattat* il prima possibile. Per tutte le altre esigenze ed informazioni, non esitare a contattarmi utilizzando il form sottostante.