Contattami


Nel mio lavoro, incoraggio i miei clienti a non considerare la dieta come regime alimentare teso a favorire la perdita di peso, la restrizione e l’eliminazione. Io giudico il concetto di dieta come una “regola di buona vita”, dal significato greco del termine “diaita”.

È fondamentale distinguere questi due termini poiché non sempre è necessario prescrivere una dieta restrittiva. Spesso basta modificare le abitudini alimentari, imparare a mangiare meglio, senza impedire gli strappi alla regola che sono fondamentali per il benessere psico-fisico.
Ognuno di noi è differente e di conseguenza ha bisogno di alimentarsi e nutrirsi in modo diverso. La stessa dieta adottata da un amico o da un famigliare non avrà lo stesso effetto che ha su noi stessi.

Essa deve cambiare in funzione della persona e del suo metabolismo, che deve essere risvegliato con frequenti cambiamenti. Chi ha già affrontato diete ipocaloriche in passato avrà notato come, dopo alcuni mesi, il dimagrimento rallenta o peggio ancora si ha anche difficoltà a mantenere il peso raggiunto.

Ricevo a Fabbrico (RE), Correggio (RE) e a Reggio Emilia, vienimi a trovare per valutare la possibilità di iniziare un nuovo percorso alimentare insieme!



Dove Ricevo

Ricevo a Fabbrico, Correggio e a Reggio Emilia. Vienimi a trovare per valutare la possibilità di iniziare un nuovo percorso alimentare insieme!
Scrivimi una mail, oppure chiama il numero 3312358997 per fissare un appuntamento.


Sede AVIS
via Verdi, 1
42042 Fabbrico
RE


Fisiopro Correggio
via Carletti, 2/A
42015 Correggio
RE


Studio Privato
via Premuda, 30 (piano 3°, interno 22)
42123 Reggio Emilia
RE


Visualizza Dott.sa Claudia Conti in una mappa di dimensioni maggiori