Chi sono


Dottoressa Claudia Conti

La nutrizione mi ha sempre appassionato, ed io per prima ho provato tante diete, alcune prese dalle riviste, altre prescritte da specialisti, che troppo spesso non tengono realmente conto dei gusti e delle esigenze individuali durante l’elaborazione del “corretto piano alimentare”.  Ho pensato di voler cambiare questo modo di lavorare, di offrire un servizio più personalizzato e completo alle persone che si rivolgono a me.

Sono qui per guidarvi verso le giuste scelte alimentari e verso la giusta attività fisica, senza stravolgere la vostra vita o pretendere drastici ed impossibili cambiamenti da un giorno all’altro. Noi siamo davvero quello che mangiamo, e a lungo andare la nostra alimentazione incide anche sullo stile di vita ed il benessere.

Laureata con il massimo dei voti in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, inizio a lavorare in un laboratorio specializzato in intolleranze alimentari, stress ossidativo ed invecchiamento cellulare come Responsabile Ricerca e Sviluppo.
Conseguo l’abilitazione alla professione di Biologo e il Master in Alimentazione e Nutrizione Umana per specializzarmi in questo campo.
In seguito frequento il Master in Counselling e Nutrizione presso l’Associazione ASPIC.

Conseguo l’abilitazione di Personal Fitness Trainer, certificato CSEN, per l’elaborazione di schede di allenamento personalizzate e sedute di Personal Training.

Conseguo l’abilitazione alla professione di Massaggiatrice, seguendo i corsi di Massaggio Tradizionale Svedese (Rilassante) e Massaggio Sportivo, presso Scuola Tao.

Partecipo periodicamente, in qualità di relatrice, a congressi professionali, nazionali e internazionali, tra i quali:

XI International Congress of Aesthetic and Anti-Aging Medicine a Varsavia in Polonia, a cui ho partecipato con un intervento sui marcatori biochimici di invecchiamento cellulare
Anti-Aging: Benessere e Stili di Vita a Roma, organizzato dall’Accademia del Fitness, intervenendo con una relazione dal titolo: “L’approccio biochimico come supporto pratico per monitorare l’invecchiamento, favorire il benessere e la salute”.

Organizzo serate ed incontri di approfondimento su tematiche legate ad alimentazione ed attività fisica aperte al pubblico.

Contattami

Hai una domanda? una curiosità? Hai bisogno di un consiglio? Non esitare a contattarmi! Puoi inviarmi una mail compilando il form. Ti risponderò il prima possibile.


Social