5 Consigli per Sopravvivere al Natale Senza Ingrassare

Siete preoccupati per l’imminente avvento del Natale?
Come facciamo a preservare la forma fisica tanto sudata nelle palestre o a tavola?
Ecco qui 5 semplici consigli per non ingrassare durante le festività natalizie.

1. Muoviti! Durante i giorni festivi sarai sicuramente in ferie e avrai meno cose da fare… bene, allora, vai a fare una camminata, passeggia, vai a fare un giro in bici, ecc… Muoversi permette di bruciare qualche caloria di quelle che si introducono con i pasti natalizi.
2. Mangia meno i giorni precedenti. Trattieniti un po’ con il consumo di carboidrati e di dolci, in previsioni delle festività.
3. Segui un piano alimentare detossificante subito dopo i giorni di Natale. Tanta verdura e proteine magre per purificare e non affaticare la digestione, molto lenta e difficoltosa nei giorni precedenti di sgarri.
4. Fai durare il Natale a tavola solo nei giorni di festa e non dal 20 Dicembre al 6 Gennaio!
5. Goditi la famiglia e le feste e non ti trattenere. Ogni rinuncia il giorno di Natale corrisponde ad una piccola frustrazione che rischia di trasformarsi in più sgarri nei giorni successivi.

Bastano queste piccole accortezze per evitare di prendere peso in quei giorni? Certo! Il senso di gonfiore e l’eventuale aumento di peso è frutto di ritenzione di liquidi e di zuccheri, che nei giorni successivi vengono eliminati … solo se si seguono queste indicazioni però!

Contattatemi se volete avere consigli più personalizzati!